ATTUALITA

11 ottobre 2016

Milano Golosa, specialità in degustazione

Dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, torna l'evento ideato da Davide Paolini

(a cura di A. Provetti)



Artigiani dell'eccellenza e appassionati gourmet, si danno appuntamento ancora una volta, nel capoluogo lombardo, per la quinta edizione di Milano Golosa: non mancheranno lezioni guidate e degustazioni di specialità enogastronomiche, con un occhio di riguardo anche per la cucina vegetariana e vegana. Questo in sintesi il porgramma della manifestazione gastronomica creata da Davide Paolini, in programma dal 15 al 17 ottobre a Palazzo del Ghiaccio di Milano, con un ricco calendario di eventi, che sarà definito con esattezza nelle prossime settimane.

Ma per quest'anno è previsto anche un diverso filo conduttore, a partire dal claim: Il cibo si mette a nudo. “Andremo oltre il piatto – spiega infatti Davide Paolini – alla ricerca dell'origine di ciò che vi si trova dentro. Sempre più in cucina si ricerca l'integrità della materia prima, un'idea di purezza da preservare”. Per questo, con i 180 espositori artigiani presenti, il visitatore potrà compiere un vero e proprio tour enogastronomico della penisola alla ricerca di materie prime di qualità. Tra panettieri, casari, pasticceri il pubblico sarà invitato anche a lezioni, laboratori e degustazioni che gli faranno scoprire l'origine delle preparazioni e dei loro ingredienti.

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 14.30 alle 22), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17.30), ma è previsto anche un Fuori Milano Golosa per cene, incontri enogastronomici e degustazioni tra ristoranti e enoteche milanesi che aderiscono alla manifestazione.

www.milanogolosa.it

PhotoGallery

×