ITALIAN GOURMET – IL GELATIERE ITALIANO

14 gennaio 2015

Rocambolesc, la gelateria gourmet, apre a Madrid

A Madrid, nell'area Gourmet Experience del Corte Ingles apre Rocambolesc, la gelateria ideata da Jordi Roca con la moglie Alejandra Rivas che ha già spopolato a Gerona.


All’interno della Gourmet di Madrid, all'ultimo piano del Corte Ingles di Calle Serrano, il più giovane dei fratelli Roca apre una nuova sede della boutique del gelato che ha già riscosso un ottimo successo a Gerona, in Catalogna

Il format di Rocambolesc, che scherza sul cognome del co-ideatore (Jordi si è avvalso della preziosa collaborazione della moglie Alejandra), ha già riscosso un grande successo di pubblico e in terra catalana e ora si mette alla prova in una delle capitali più vivaci d’Europa. Si ispira al film di Willy Wonkadi Tim Burton e alla fabbrica del cioccolato celebrato nel film e propone gelato di qualità in sei gusti differenti – panettone, vaniglia, cioccolato, yogurt, mele al forno e un sorbetto di carota con arancia e albicocca. Il tutto, ovviamente, rigorosamente artigianale. Nel locale, oltre al gelato saranno disponibili anche molti topping, dalla frutta disidratata alle gallette sbriciolate.

Al centro della scena, un carretto dei gelati che è anche simbolo del progetto. Tuttavia, nel locale non si servirà solo gelato da passeggio: previsto anche il servizio al tavolo. Non tanti i prodotti, ma vari: dal gelato ai ghiaccioli che scherzano sulla cinematografia e anche sul titolare (da provare il RochaTocha che ironizza sul naso “importante” di Jordi).Non solo gelateria, però, il locale, infatti, accoglierà inoltre la “factoria Roca”, una novità ideata per servire croissant e madeleine (al cioccolato, olio d'oliva o mandorle e arancia), cioccolato e dolci “ikea”, che sarà possibile acquistare separatamente e "montare" a casa.